Gli esordienti della Macron Noci Azzurri s'impongono nel torneo di Taranto
Alla fine la spunta il Noci, domenica 1 novembre nel torneo di calcio a 8, categoria esordienti (nati 2003-04), svoltosi a Taranto. Alla competizione, che ha visto la partecipazione di importanti team giovanili di Puglia e Basilicata, il Noci ha presentato una compagine sostenuta dalla scuola calcio Noci Azzurri e composta da alcuni suoi atleti.
Il torneo è stato caratterizzato dalla presenza di 16 squadre suddivise in 4 gironi. Nel girone D la Macron Noci Azzurri ha disputato tre partite vincendo due e perdendone una. Classificatasi seconda nel proprio girone, è approdata agli incontri ad eliminazione diretta battendo nell'ordine il Potenza 2-1, la Euro Academy Brindisi, 2-1 e l'Asd Cerignola ancora per 2-1. Nella finalissima l’ultimo scoglio per la Macron Noci Azzurri è rappresentato dai padroni di casa della Junior Taranto. I giocatori ormai stanchissimi, in campo da molte ore, danno fondo alle ultime energie e riescono a superare i ragazzi della compagine ionica per 1 a 0 grazie ad un perfetto diagonale del bomber Laera.
La Macron Noci Azzurri, partita come outsider, ha saputo conquistare la vittoria contro ogni pronostico, grazie alla qualità dei singoli e all’unione di un gruppo di amici. Durante la premiazione sono state sottolineate la correttezza e il comportamento impeccabile dei ragazzi nocesi, una vittoria su tutti i fronti.